Salve a tutti.
Vi ricordiamo il prossimo appuntamento al Parco delle Stelle il prossimo sabato 10 aprile, alle ore 20.3 dal titolo "Gli astronomi di Babilonia".
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito, alla sezione " Calendario attivita' ".
a cura di Michele Peruzzo
Dopo aver fatto la mia "gavetta" con il classico Newton da 114 ed essere passato per l'altrettanto classico Schmidt-Cassegrain da 8", cominciai a focalizzare i miei obiettivi: la fotografia non mi interessava più di tanto ed i pianeti e la luna erano solo il contorno occasionale al mio vero interesse che era l'osservazione visuale del cielo profondo. Ma volevo qualcosa di più dalla mia strumentazione.
Sezione dedicata all'astro-brickolage.
Ovvero come costruirsi strumenti e accessori oppure effettuare lavori di manutenzione alla propria strumentazione.
Abbiamo aggiunro un nuovo articolo nella sezione dedicata all'Astronomia Pratica.
Oltre alla scelta del "Primo telescopio" e alla costruzione del "telescopio di Galileo", visto che siamo in primavera, abbiamo pubblicato un articolo su come "Lavare lo specchio" del nostro telescopio.
a cura di Giannantonio Milani
Salve a tutti.
Abbiamo aggiornato ed integrato alcune sezioni del sito web.
Stiamo sistemando la galleria fotografica con nuove sezioni interne; nel corso dei prossimi giorni i nostri soci più attivi provvederanno ad inserire nuove immagini.
Abbiamo inoltre aggiornato la sezione dedicata alla divulgazione, dove è presente adesso una pagina dedicata al Planetario di Padova ( https://www.astronomia-euganea.it/drupal/planetario-padova )
Se avete suggerimenti non esitate a contattarci utilizzando il modulo Contatti presente nel sito
ATTENZIONE: Serata rinviata causa condizioni meteo avverse.
Sarà comunicata la data precisa tramite questo canale.
A conclusione del ciclo di conferenze tenuta da Roberto Sannevigo martedi sera si svolgerà una serata di osservazione del cielo, ad occhio nudo ed al telescopio.
Con la collaborazione dei soci della AAE.