Le Comete, affascinanti fossili del Sistema Solare

ritratto di admin
Data evento: 
Sabato, 23 Novembre, 2013 - 20:45 - 23:45
Località: 
Casa Marina (Galzignano Terme - PD)

Sabato 23 novembre 2013 con inzio alle ore 21:00, l' Associazione Astronomica Euganea, delegazione territoriale dell'Unione Astrofili Italiani, in collaborazione con il Parco Regionale dei Colli Euganei, organizza al Parco delle Stelle, presso il centro documentale di Casa Marina, a Galzignano Terme, una serata di divulgazione astronomica dal titolo:

Le Comete,
affascinanti fossili del Sistema Solare.

 Gli oggetti più spettacolari, che racchiudono i segreti della nascita del Sistema Solare. Arriva la cometa C/2012 S1 (ISON): come osservarla

Relatore: Giannantonio Milani
e grandi comete sono tra gli oggetti piu' affascinanti del cielo. Che cosa sappiamo su di loro? Che cosa ci ha rivelato la recente esplorazione diretta della cometa Hartley 2? Come prepararci per osservare la 2012 S1 (ISON) che potrebbe dare spettacolo nel periodo natalizio.
Giannantonio Milani, fin da ragazzo appassionato del cielo, è coordinatore della Sezione Comete UAI-progetto CARA e presidente pro tempore AAE.

 

Ingresso Libero
Seguirà, tempo permettendo, l'osservazione del cielo ad occhio nudo e mediante telescopi; gli ospiti saranno guidati dai astrofili esperti, soci AAE.

Chiunque voglia venire con il proprio strumento è il benvenuto.
Vestirsi adeguatamente

Indirizzo:
Centro Visite e Laboratorio di Educazione Naturalistica "Casa Marina"
via Sottovenda, 3 - 35030 Galzignano Terme (PD)