Prossimi eventi

Salve a tutti.

 Il 12 marzo 2011, alle ore 17:00, i soci dell’A.A.E. sono invitati a partecipare all’Assemblea che si terrà a Casa Marina, in via Sottovenda 3, a Galzignano Terme (PD), con all’ordine del giorno:

·         relazione morale del Presidente f.f. Giannantonio Milani per l’anno sociale 2010;
·        relazione del Tesoriere sulla situazione di tesoreria al 31 dicembre 2010;
·        la presentazione del Consiglio direttivo, come attualmente designato;
·        presentazione e approvazione del rinnovato Statuto sociale, già predisposto dal Consiglio direttivo;
·        presentazione delle iniziative in corso, ed esame delle proposte per i programmi e i progetti di attività per l’anno sociale 2011.

L’Assemblea è aperta, oltre che ai soci già iscritti in anni precedenti che potranno con l’occasione rinnovare l’iscrizione per il 2011, anche ai nuovi soci che potranno iscriversi nel corso della serata.

Abbiamo intenzione di organizzare una cena presso l’Ostello di Casa Marina per stare in compagnia, dalla fine dell’Assemblea e fino all'inizio della Conferenza già in programma per le ore 21:00 (vedi avviso in calce): il costo della cena dovrebbe aggirarsi tra i 15 e i 20 euro, cercheremo di farvi sapere al più presto i dettagli.

Nel caso foste interessati a partecipare all’Assemblea e/o alla cena, vi prego di dare sin d’ora preavviso o prenotazione all' indirizzo mail: stefano [dot] ottaniattin [dot] it.

Vi attendiamo numerosi!

 -----------------------------------
Sabato 12 marzo 2011 alle ore 21:00, l' Associazione Astronomica Euganea, delegazione territoriale dell'Unione Astrofili Italiani, in collaborazione con il Parco Regionale dei Colli Euganei, organizza presso il centro documentale di Casa Marina, a Galzignano, una serata di divulgazione astronomica dal titolo:
In viaggio tra i giganti gassosi.

L'esplorazione dei pianeti giganti del nostro sistema solare: le missioni Pioneer, Voyager, Galileo e Cassini ci hanno permesso non solo di vedere da vicino Giove, Saturno, Urano e Nettuno ma soprattutto ci hanno svelato i segreti e le meraviglie dei loro satelliti.

Relatore: Dott. Stefano Ottani

Seguirà, tempo permettendo, l'osservazione del cielo ad occhio nudo e mediante telescopi; gli ospiti saranno guidati dai astrofili esperti, soci AAE.
Chiunque voglia venire con il proprio strumento è il benvenuto.
Si consiglia di vestirsi adeguatamente.