L'Associazione Astronomica Euganea nel 2007 è risultata tra le associazioni più attive in Italia, distinguendosi particolarmente nelle iniziative di divulgazione astronomica, svolte presso il Parco delle Stelle, nelle scuole e in varie altre occasioni, e risulta perciò tra i vincitori del premio "Astroiniziative" dell'Unione Astrofili Italiani.
Il premio è un telescopio Celestron 114 SLT messo a disposizione dalla Ditta Auriga e sarà consegnato domenica 21 settembre prossimo durante l'annuale Congresso UAI a Biella.
In occasione delle celebrazioni di S.Lorenzo, patrono di Conselve, serata di astronomia sul tema "Le Stelle Cadenti", relatore Giannantonio Milani.
Seguirà e l'osservazione del cielo al telescopio, guidata dai soci dell'AAE.
La circolare 8964 dell'Unione astronomica Internazionale annuncia che l'astronomo Andrea Boattini ha scoperto la sua terza cometa denominata C/2008 O3 (Boattini).
Si verifica così il curioso primato di tre comete scoperte nell'arco di pochi mesi e che portano il nome di un italiano.
La circolare 8964 dell'Unione astronomica Internazionale annuncia che l'astronomo Andrea Boattini ha scoperto la sua terza cometa denominata C/2008 O3 (Boattini). Si verifica così il curioso primato di tre comete scoperte nell'arco di pochi mesi e che portano il nome di un italiano, e tutte correntemente osservate.