... cosa si può vedere, come funziona, cosa posso fare, come si fa per..., cosa vuol dire ... ?
Il 22 aprile si svolge l'Earth Day, la giornata mondiale della Terra.
Il 22 aprile 1970, venti milioni di americani si mobilitarono per una dimostrazione a favore della salvaguardia dell'ambiente: da allora il 22 aprile è diventato l'Earth Day, un evento internazionale, oggi celebrato in 174 Paesi del mondo, che ha per scopo la sensibilizzazione del pubblico sui temi della conservazione dell'ambiente.
Ulteriori informazioni ai seguenti siti web:
National Geographic Channel
Flagstaff è la prima "International Dark-Sky City" nel mondo.
Meritatissimo riconoscimento internazionale alla città dell''Arizona settentrionale, negli USA.
Complimenti al sindaco e ai 60.000 abitanti di Flagstaff per l'intelligenza, la determinazione ed il risultato !!!
E' la dimostrazione che SI PUO' FARE, usando intelligentemente tutta la luce che serve, rispettando l'ambiente, compreso il cielo stellato, e risparmiando denaro pubblico.
47 anni fa Jurij Alekseevič Gagarin fu il primo uomo a volare nello spazio portando con successo a termine la sua missione il 12 aprile 1961.
Si tratta di un'esposizione interattiva di esperimenti di fisica, chimica e scienze pensata non solo per insegnanti e studenti delle scuole secondarie di tutto il Veneto, ma anche per il grande pubblico.
La Associazione Astronomica Euganea sarà presente sabato 3 maggio nel pomeriggio con alcuni telescopi per l'osservazione del sole e molte curiosità per il pubblico.
Dal 14 aprile al 11 maggio 2008 presso l'Ex Macello di via Cornaro 1, a Padova.
Si tratta di un'esposizione interattiva di esperimenti di fisica, chimica e scienze pensata non solo per insegnanti e studenti delle scuole secondarie di tutto il Veneto, ma anche per il grande pubblico.
Ora che le notti cominciano a farsi meno rigide è possibile anche per i più pigri avvistare le prime stelle cadenti di stagione: tra il 21 e il 22 aprile appariranno le rapide scie delle Liridi.
Il 19 marzo scorso, un'immane esplosione ha distrutto una stella in una lontanissima galassia nella costellazione del Bootes.
L'esplosione della supernova ha generato il più potente lampo di raggi gamma mai registrato: per circa un'ora il flash è stato visibile addirittura ad occhio nudo raggiungendo lo splendore di una stella di quinta grandezza.